Copertina I choose to be happy everyday

Ho scelto di essere felice.

P.s. Ogni giorno

 

È il titolo che ho deciso di dare alla mia mostra tenutasi presso lo Studio Legale Donà Viscardini di Berlino il 19 Maggio.

Esposizione e festa, resa possibile grazie all’Avv.Simonetta Donà che dopo aver visto alcuni dei miei dipinti e delle mie illustrazioni, mi ha proposto di prendere parte a questa bella iniziativa, oltretutto come prima artista donna.

Nonostante la mia titubanza iniziale nell’esporre insieme sia i miei dipinti che le mie illustrazioni, penso sia stata la scelta giusta.

Giusta perché questa sono io in tutto e per tutto. Questo è il mio percorso e la mia crescita che oggi ho voglia di mostrare senza timori e con orgoglio ed ovviamente è stato un grande piacere oltre che un grande onore poter portare parte della mia storia personale e artistica in questo contesto per me completamente nuovo.

Ho sempre avuto la tendenza a separare questi miei due mondi, ma ad oggi credo che essi possano coesistere e magari perché no, anche fondersi.

Non si finisce mai di scoprire e scoprirsi. Non si finisce mai di cercare se stessi, ognuno con i propri mezzi, questo è il mio.

Fra tele, acrilici, carta, matite e colori, cerco continuamente me stessa, scavo in cerca dell’essenza delle mie emozioni, non mi accontento della superficie. Voglio di più, voglio stupirmi nel conoscere alcuni miei lati nuovi e voglio suscitare emozioni forti ( positive o negative che siano), voglio smuovere qualcosa.

Questo ovviamente non avrei mai potuto farlo da sola, ma è stato possibile grazie alla professionalità e alla passione della mia carissima amica/sorella Sonia Mazzola, all’esperienza di Gherardo Nanni e del Team Sinergica S.r.l  di Roma che con estrema precisione ed impeccabile maestria si sono dedicati alle stampe delle mie illustrazioni. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’aiuto e al supporto dell’Architetto Ilaria di Benedetto, (con la quale ho già avuto occasione di collaborare in passato) che grazie alle nostre lunghe conversazioni, è riuscita ad abbattere alcuni muri che tendo ad alzare quando mi trovo a dover esporre i miei lavori e riuscire a farmi fare un percorso introspettivo davvero significante ed importante.

Proprio grazie al mio viaggio interiore che mi ha fatto comprendere tanto di me stessa e raggiungere maggiore consapevolezza, questa volta avrete modo di osservare non solo le mie illustrazioni e il mondo di Desdina, (che nasce fin dalla tenera età sotto il nome di Betty prendendosi delle pause per poi tornare in modo più consapevole e diventando un marchio registrato) ma anche le tele realizzate in un periodo particolare in cui mi sono avvicinata molto alla pittura come forma di espressione di pensieri profondi e come mezzo per voler omaggiare personaggi che ammiro da sempre e che mi hanno in qualche modo ispirata.

Ho trascorso davvero una bellissima serata. Una serata in cui ho alimentato le mie emozioni, mi sono divertita, ho incontrato amici di vecchia data e fatto la piacevole conoscenza di tante altre persone, tra cui  l’Ambasciatore d’Italia in Germania Pietro Benassi, i  partner dello studio legale di Padova e Bruxelles, i vertici di Uniteis e.V e tanti tanti altri ancora.

(AMICI DI VECCHIA DATA E  NUOVI CHE HANNO PRESO UN AEREO PER ESSERE CON ME IN QUESTA SERATA DAVVERO SPECIALE.)

 

(CON L’AMBASCIATORE D’ITALIA IN GERMANIA PIETRO BENASSI.)

 

(PARTENDO DALLA SINISTRA: AVV. BARBARA COMPARINI, AVV. SIMONETTA DONÀ VISCARDINI, DOTT. GAETANO DONÀ, AVV. GABRIELE DONÁ, IO CON DESDINA, L’AMBASCIATORE D’ITALIA IN GERMANIA PIETRO BENASSI, DARIO OLIVIER (PRESIDENTE UNITEIS E.V), STEFANO BORTOLOT (VICEPRESIDENTE UNITEIS E.V), ANNALISA CARNIO (UFFICIO STAMPA DI UNITEIS E.V), AVV. WILMA VISCARDINI (FONDATRICE DELLO STUDIO LEGALE DONÀ VISCARDINI.)

(Venga messo agli atti che Desdina è arrivata in mio soccorso per farmi sembrare meno bassa rispetto agli altri!)

Con questo post, voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti i presenti (anche quelli che erano con me solo con un pensiero, l’affetto e il cuore), e ricordarvi che l’esposizione dei miei quadri e delle mie illustrazioni si trova presso lo Studio Legale Donà Viscardini e che è aperta al pubblico previo appuntamento (mi raccomando, non a Bruxelles, non a Padova, ma a Berlino: Sybelstr.39, D-10629 Berlin – Deutschland  Tel.: +49 (0) 30-816 16 00 90.

L’emozione che provo ad ogni esposizione e indescrivibile… è sempre come la prima volta e ringrazio il cielo di sentirmi sempre così , perché mi fa sentire viva e grata di esserlo!

Si è vero, la felicità é un sentimento che non si sceglie. Semplicemente si prova e si vive, ma si può scegliere di non farsi travolgere dalla tristezza delle cose brutte che accadono nel mondo, si può scegliere di cercare e trovare la bellezza nella semplicità del quotidiano. Questo è il tema principale della mia mostra.  Una felicità in pillole che cerco, trovo e provo a donare ogni giorno.

desdart
2 Comments
  • Sonia Mazzola
    Rispondi

    È stato un onore poter realizzare le tue illustrazioni meravigliose e collaborare per la Tua mostra! Grazie per le tue parole ti auguro tanto e ancora di più!

    29 maggio 2017 at 13:44

Post a Comment