Desdina con donna in dolce attesa

Il doppio cuore delle donne

Ho un’amica speciale. Speciale perché ha due cuori! Si, avete capito bene. Ha due cuori che battono all’unisono e si tengono il ritmo a vicenda.
Uno batte dentro al petto e l’altro dentro la pancia e quando quest’ultimo si sente forte e chiaro, quello dentro al petto aumenta la sua velocità e la sua potenza… è l’emozione di avere un miracolo che cresce dentro di te.
Ho un’amica che sta per nascere per la seconda volta insieme al suo bambino e questa è l’emozione più grande che una donna possa provare.
Un figlio ti offre una seconda vita, ti offre nuovi occhi per vedere il mondo e nuove braccia, più forti, per affrontare le difficoltà che inevitabilmente si presenteranno insieme a tanta bellezza.

Un figlio ti regala nuova consapevolezza e la voglia di cambiare il mondo in meglio per lui, partendo dai piccoli gesti quotidiani.
Questi sono gli ultimi giorni di nove mesi vissuti intensamente fra gioie, paure, stanchezza, grande energia ritrovata, eccitazione, tenerezza, tanti tanti messaggi di amici e parenti tutti pronti al grande evento e i giorni delle “ultime cose che farò da non mamma”.
Se penso alla mia amica dai due cuori, non posso far altro che emozionarmi per lei, perché sono consapevole della grandissima trasformazione che sta per avere.
È come assistere alla metamorfosi del bruco che da semplice bruco (non me ne voglia la mia amica! Ahah),  si trasforma in splendida farfalla colorata dalle ali belle e colorate, pronte a spiccare il suo primo volo verso l’amore, quello vero e puro.
Se penso alla mia amica dai due cuori, non posso che augurarle una buona seconda vita! A breve quel cuoricino batterà accanto al suo, che crescerà a dismisura giorno dopo giorno.
Questa illustrazione è dedicata lei, ma anche a tutte voi splendide donne dal doppio (o forse anche triplo) cuore.

desdart
No Comments

Post a Comment