La piantina dentro l'uovo - tutorial

La piantina dentro l’uovo

Il mio esperimento!

 

Qualche giorno fa sono andata al nido a prendere mia figlia che, tutta sorridente, mi è corsa incontro con in mano una delle sue ultime creazioni: un’uovo colorato di verde con dentro una piantina. Era adorabile!

Adesso, ho travasato la piantina dentro ad un vaso più largo e più comodo e sta crescendo che è una bellezza!

È bello sapere che le maestre si divertono a creare sempre cose particolari e divertenti insieme ai bimbi!

È bello sapere che li stanno approcciando ad un comportamento responsabile nei confronti della natura, facendoli sentire parte attiva nel processo di nascita, crescita e sviluppo di qualcosa.

Questi bimbi stanno imparando a prendersi cura di qualcosa di vivo. Oggi è una piantina, un fiorellino,  ma domani potrebbe essere un’altra persona. Credo fortemente nell’importanza di queste attività.

Rispetto e cura s’imparano fin da piccoli!

Questa idea mi è piaciuta così tanto che ho pensato di fare una ricerca in internet per scoprire quanto fosse conosciuta questa tecnica e in effetti alcune aziende, hanno reso questa semplicissima idea un vero e proprio business!

Siccome trovo che sia molto più divertente realizzarle personalmente, ho voluto fare il mio esperimento e condividerlo con voi!

Qui sotto troverete un breve video tutorial illustrato. (Spero sia abbastanza chiaro!)

E fra qualche giorno aggiornerò il post o ne scriverò uno nuovo per mostrarvi il risultato finale, ma posso già anticiparvi che ho preparato il mio ovetto 5 giorni fa e già si comincia a vedere qualcosa di verde fare capolino dalla terra!

Guardate qui!

 

Che emozione! 🙂

Se anche a voi va di provare a realizzare qualcosa di simile, spero che il mio tutorial possa esservi utile!

P.s Scusate la voce “alla Cristina d’Avena” che ho nel video, ma mentre stavo registrando, la mia piccolina dormiva e dovevo fare attenzione a non svegliarla, simulando la lettura di una favola! Ahah

 

desdart
No Comments

Post a Comment