Non si vede bene che col cuore?

“Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore” diceva la volpe al piccolo principe. “Si ok, ma pure un bel paio di occhiali aiutano, specie se tenuti bene!” replicano Linda e Flor.

 

 

Ammettetelo, non trovate davvero carini carini carini questi personaggi e questi panni per la pulizia degli occhiali? No perché io li trovo irresistibilmente adorabili ma sopratutto utili!

Questo progetto nasce dalla mia collaborazione con Ottica Ricciuti.

Sono stata contattata un po’ di tempo fa per dar luce a due nuovi personaggi, personaggi che dovevano avere due obiettivi principali che poi sono diventati tre: informare, educare e regalare un sorriso.

Non potete nemmeno immaginare quante bozze ho disegnato e accartocciato mai abbastanza soddisfatta, ma poi ho trovato la linea giusta da seguire e così é nata lei: LINDA

Nell’ideare questo nuovo personaggio femminile, ho pensato ad una figura fresca e moderna, ma con una nota dal sapore Vintage.
Non è un caso la scelta dei capelli dal colore moderno e un po’ eccentrico con questa classica acconciatura anni 60’.

Mi sono lasciata ispirare da una frase letta sul profilo Facebook di Ottica Ricciuti, ovvero: “Suggestioni Vintage rivisitate in chiave contemporanea. Ecco un modello intramontabile. Tutto passa, ma niente va via del tutto”.
E così che è nata e ha preso forma Linda.

Simpatico personaggio che rappresenta la filosofia che Ottica Ricciuti ha fatto sua; guardare al presente e al futuro senza mai dimenticare le proprie origini e le proprie radici.

Ed è appunto ispirandosi alle proprie radici che prende forma anche FLOR (nome suggerito da Luciana Ricciuti come tributo a suo padre Florindo che nel 1974, ha fatto nascere una bellissima realtà, quella dell’Ottica Ricciuti portando avanti una passione che ha tramandato successivamente proprio a sua figlia.)

Flor nasce come gemello inseparabile di Linda, hanno gli stessi tratti e gli stessi colori e sono amici degli occhiali e di chi li indossa per esigenza, per passione e/o per seguire le tendenze più attuali.

Sono state realizzate tre illustrazioni e tre panni per personaggio; tre con Linda e tre con Flor e in questi sono riportati dei semplicissimi consigli per la manutenzione e la conservazione dei propri occhiali.

Ah! Quasi dimenticavo, il progetto mica si é fermato “solo” a questo! Ottica Ricciuti ha voluto premiare la creatività dei propri clienti e Followers lanciando un concorso a premi che si è concluso pochi giorni fa.
Il concorso era volto a premiare le storie più carine (che poi ho avuto il piacere di leggerle tutte e tutte meritavano di vincere per la loro dolcezza a mio avviso!) incentrate sul mondo di Linda Flor e degli occhiali.

Se siete curiosi di leggere queste storie e scoprire i primi tre classificati, vi invito a fare un salto nel sito di Ottica Ricciuti.

Io mi sono divertita davvero a rappresentare queste situazioni e vedere Linda e Flor stampati su questi panni mi fanno gongolare perché è sempre una bella soddisfazione vedere il frutto delle proprie fatiche prendere forma e arrivare ai definitivi dopo svariate prove e i definitivi mi piacciono tantissimo e a voi?

desda
No Comments

Post a Comment