desdina con macaron vintage

Un Macaron è sempre una buona idea!

Come una cosina così piccola può ispirare le mie giornate e regalare tanti sorrisi.

 

Belli, colorati e farciti di deliziosa bontà. Sono i tanto amati Macarons, penso i pasticcini più fotografati, osannati, hastaggati e postati degli ultimi anni (ed ovviamente non senza un motivo) dal popolo dei social.

Il mio per esempio, é che le sue sinuose rotondità danno libero sfogo alla mia fantasia.

Sono perennemente alla ricerca del Macaron perfetto che si presti per le mie creazioni prima e per il mio palato successivamente.

Oggi é cosi. Li cerco di proposito, ma tutto questo é nato casualmente.

Quella sera ero con Lilly (La mia cagnolina nonché assistente e collaboratrice di fiducia) e mentre assaggiavo un bel Macaron rosa alle fragole, e lei mi sbavava accanto, ho alzato lo sguardo al cielo (si sono una di quelle che quando si esalta per il cibo, lo fa…) ed ho visto una luna bella, tonda, perfetta, e mi è venuto da pensare: Wow… se il mio Macaron fosse così grande penso che riuscirei comunque a papparmelo in pochissimi secondi! E forse Lilly te ne farei anche assaggiare un pezzettino… ( Ecco, adesso sapete cosa partorisce la mia mente malata in certi momenti! Ahah)

E poi l’immagine di un pianeta fatto di Macaron era li, impresso nella mia mente, e ricordo che sentiì forte l’esigenza di renderlo reale, o per lo meno quasi reale… di fotografarlo e di disegnarlo.

E così nasce questa dolce “fotoillustrazione”.

Mi viene da sorridere se penso che in tanti avete apprezzato e scritto quanto questa creazione fosse poetica… si, per certi versi lo é in effetti.
Ho voluto cercare di rappresentare l’amicizia, la complicità, la dolcezza, il sogno o meglio, i sogni che si possono trasformare in piccole realtà, ma in verità se questa fotoillustrazione potesse parlare direbbe proprio:
Wow… se il mio Macaron fosse così grande penso che riuscirei comunque a papparmelo in pochissimi secondi! E forse Lilly te ne farei anche assaggiare un pezzettino!

desdart
No Comments

Post a Comment