
DiscoverElba
Ecco il nuovo logo che racconta l’anima di quest’isola in chiave moderna

Logo-DiscoverElba
Se penso all’Isola d’Elba diventa inevitabile non sognare il suo mare, il sole che si riflette su di esso nascendo e morendo all’orizzonte regalando emozioni uniche. Diventa inevitabile non sognare di respirare l’odore della natura circostante, di dar luce ai propri occhi con il verde delle sue colline, e sentirsi piccoli di fronte ai suoi monti e fragili di fronte alle rocce calcaree della sua parte più antica, così piene di fascino e di storia.
Ho realizzato il nuovo logo “DiscoverElba” riproducendo la sagoma dell’Isola, ma dandole un tocco accattivante dinamico e moderno; perché è vero che all’Isola è legata tanta storia, ma questa terra sa raccontarci molto altro e questo altro può raggiungere chiunque, in qualsiasi parte del mondo grazie agli scatti condivisi sul web dagli amici di DiscoverElba e le persone che hanno avuto la fortuna di vivere questo posto e che hanno scelto questo mezzo per esternare le proprie emozioni vissute. Una foto, cento, mille, che raccontano tanto, ma non tutto. Credo sia giusto così; DiscoverElba racconta di un luogo, un luogo dalle svariate sfaccettature, (ecco perché la scelta di disegnarla così) ma sta a noi poi andare alla scoperta di tutto quello che quest’Isola ha da offrirci a livello di paesaggi, odori, sapori colori e sfumature che si posano sul cuore e da esso vengono assorbite.
Con questo logo ho voluto racchiudere e assemblare i colori che caratterizzano l’Isola d’Elba creandone poi forme in movimento; perché si, l’isola è ferma li, ma le sue forme e i suoi colori si spostano e viaggiano per il mondo.
Vorrei ringraziare per questa bella collaborazione gli amici di DiscoverElba (Instagram: @discoverelba) e in particolar modo Tommaso Lombardi (instagram: @tombiga70) (anche per lo splendido scatto dell’isola d’Elba) e Francesco Rosati (Instagram: @doctorfra) per essersi affidati a me per la creazione di questo logo, ma anche per la bella amicizia e per la stima reciproca che ci lega e che si è instaurata in questi ultimi anni. Un’amicizia virtuale ma al contempo reale!