Ieri avevo paura, oggi ho una valigia

Il nuovo libro di Stefania Pozzi

Eccomi qui a raccontarvi di una delle mie ultime soddisfazioni.

Ho avuto il grandissimo piacere di illustrare la copertina del nuovo libro di Stefania Pozzi.

Una ragazza davvero speciale e sensibile che ho imparato a conoscere attraverso il suo blog  (diquaedilà), le e-mail che ci siamo scambiate quando mi ha contattata per questo lavoro, e successivamente, attraverso le pagine di questo libro che ho trovato vero ed emozionante dall’inizio alla fine.

“Ieri avevo paura, oggi ho una valigia” è il titolo. L’ho appena finito di leggere e mi è piaciuto tantissimo. Nelle parole di Stefania mi ci sono persa ed ho pensato che ogni tanto, perdersi non è così male se poi ci ritroviamo un po’ cambiati e più sensibili verso certi argomenti che fino a quel momento, non avevamo mai pensato ci avrebbero potuto toccare.

Queste pagine raccontano del percorso che Stefania ha fatto per vincere le sue paure.

Un viaggio che prima di tutto parte da se stessa e che successivamente ha deciso d’intraprendere con la sua valigia in mano.

Ho ammirato molto il suo coraggio, (perché credo che per guardarsi dentro, capire cosa c’é che non va e tentare di combattere i propri demoni, ci voglia una bella dose di coraggio) e la sua grande voglia di affrontare questo ostacolo e superarlo.

Man mano che scopre pezzi di mondo attorno a sé, scopre anche pezzi del suo mondo interiore e lo fa scoprire anche a noi. Come in un puzzle. 

Un giorno, viaggio dopo viaggio, riuscirà a mettere assieme il tutto e ad avere una visione più chiara ed io personalmente, sarò felicissima di seguirla in questa avventura! 🙂

Questo libro fa venir voglia di guardarsi dentro, di azzardare, d’immergersi in altre culture e usanze.  Possiamo viaggiare con la perfetta consapevolezza di chi siamo e di come siamo, oppure, possiamo partire in cerca di quella consapevolezza, proprio come ha fatto Stefania. Armiamoci del nostro bagaglio e di un palloncino rosso e prepariamoci a spiccare il volo! 😉

Che dire? Non posso che consigliarvi vivamente la lettura di questo libro! 🙂

Cliccando qui, potrete accedere alla pagina di Stefania e alle istruzioni per l’acquisto dell’E-book o se preferite, per avere la versione cartacea.

Buona lettura! 🙂

desda
2 Comments
  • La Ste
    Rispondi

    Il piacere è tutto mio! Come ti ho già detto, ho scoperto sicuramente un’artista, ma soprattutto una bellissima persona! Grazie mille

    2 Giugno 2016 at 8:50

Post a Comment